domenica 23 novembre 2008

Grandi acquisti!!!!

Ciao a tutti! :)
Eccomi di ritorno dalla fiera..... oddio, veramente sono rientrato alle 5 ma ho trovato il tempo di postare solo ora...... dettagli....
Comunque è stata una fiera stupenda! Mi sono divertito molto, c'erano un sacco di avicoli bellissimi, ho conosciuto alcuni membri del forum di Cocincina e ovviamente, come preannunciato, ho fatto qualche acquisto. ^_^
Immagino che vogliate sapere cosa ho portato a casa, beh, è presto detto, ho comprato 3 galline livornesi collo oro, da accompagnare al galletto giovane che ho a casa, Golden, eccolo qua:

Domani, cioè, oggi ormai, vado a sistemare il pollaio e lo preparo per i 4 riproduttori, posterò anche delle foto. :)
Gli acquisti comunque non sono finiti certo qui, ho comprato anche una femmina di fagiano di Lady Amherest, una coppia di olandesi nane grigio perla e infine, una stupenda (a mio avviso) coppia di anatre Cayuga, razza originata dal germano reale, la taglia è simile a quella delle anatre pechinesi e la colorazione è spettacolare, un bellissimo verde iridescente, nel maschio ha una tonalità verde smeraldo, mentre quella della femmina è più metallica. Bellissime.
Questi ultimi acquisti non sono destinati alla fattoria, ma posterò comunque delle fotografie quanto prima, assieme magari a qualche riferimento online, se magari volete approfondire la conoscenza di queste razze. :)
Per ora è tutto, vi saluto, corro a letto! ;)

2 commenti:

Andrea Mangoni ha detto...

ciao Gio,

intanto complimenti per gli acquisti! Se questa è la foto del gallo... allora le cose cambiano un pò. visto così a me sembra davvero un maschietto di italiener tedesca, quello che mi blocca è la taglia che dici piccola. quanto pesa? in ogni caso, se lo accoppi con le livorno pure dovresti poi poter selezionare degli animali con coda portata ben più alta.
in bocca al lupoe complimenti ancora per gli acquisti!!

Gio ha detto...

Ciao Andrea,
grazie mille! :)
Presto posterò anche le foto degli altri acquisti.
Riguardo al gallo, scusami, forse ci siamo capiti male, probabilmente non mi sono spiegato....
I bianchi che ho sono più piccoli di questo gallo, sia le 3 femmine che ho preso alla fiera che questo galletto giovane, sono più grandi dei miei esemplari bianchi. Quindi, come tu mi insegni, i bianchi dovrebbero essere italiani, mentre i dorati che ho dovrebbero essere di selezione tedesca. Non so se hai visto le foto che ho postato recentemente dei 4 esemplari chiusi nel pollaio, il gallo è sicuramente più giovane delle galline, ma la taglia (destinata ad aumentare ancora un po' suppongo) penso sia corretta. :)
Ciao e grazie mille.