lunedì 12 gennaio 2009

Fa freddo, molto freddo.....

Ciao gente,
eccomi qua a postare il primo aggiornamento del 2009,
2009 che sembre essere cominciato all'insegna del gelo, erano diversi anni infatti che nella mia zona non faceva così freddo. Ha nevicato molto e ultimamente le gelate notturne sono all'ordine del giorno.
Il freddo mi ha anche ucciso uno dei novelli di anatra muta.....
L'ondata di freddo ha colpito anche il sottoscritto, se considerate che sto scrivendo con la febbre... che noia.
Parlando di altro, finalmento ho scoperto chi è l'assassino dei miei animali, ho saputo che dei cacciatori hanno trovato una volpe in un fienile che si trova in una zona molto prossima alla mia, ora sembra che le stiano dando la caccia perchè, a quanto pare, ha fatto molti danni.
Speriamo che riescano a catturarla senza doverla necessariamente uccidere.....
Particolari notizie o novità poi non ce ne sono.... tutto abbastanza tranquillo.
Ah, quasi dimenticavo, ho pensato di postare in futuro anche alcune notizie che non riguardano necessariamente gli animali che allevo qui, ma che riguardano anche i capi che allevo nel giardino di casa.
La cosa non avverrà spesso, perchè comunque intendo focalizzarmi sulla fattoria, ma lo farò, magari quando ci sono delle nascite oppure quando avvengono dei fatti curiosi, acquisti, etc....
Le notizie che avevo postato in precedenza riguardanti appunto i capi non allevati in fattoria sono state
raccolte sotto la tag "extra".
Bene, è tutto, alla prossima allora, vi lascio con una galleria fotografica del periodo, spero vi piaccia. :)
Ciao. ;)


















6 commenti:

Raffaella ha detto...

Che belle le foto che hai messo :D
Così era una volpe, speriamo che la trovi qualcuno che la porti in una zona dove possa vivere senza fare danni...insomma speriamo che non la trovi un cacciatore!
Comunque come va la tua febbre?
Se hai voglia passa da me, ho messo un nuovo video e un servizio fotografico con Paul XD
Ciauuu

schyter ha detto...

Ciao Gio
come al solito ho bisogno di un aiuto.Questa volta relativo al mio
blog.Ho inserito il gadget COMMENTI RECENTI seguendo la procedura trovata in un blog...infatti se avrai tempo e voglia di verificare il titolo COMMENTI RECENTI compare ma nn sono visualizzati ad esempio i tuoi due commenti...dov'è l'errore?
Per quanto riguarda i miei animali sono riuscito a trovare i bronzati al mercatino di Reggio...nn chiedermi quanto li ho pagati perchè è uno scandalo...cmq li ho presi!Un maschio e due femmine di cui una castana; i soggetti non sono un granchè ma tanta era la voglia di reperirli che ho preso quello che passava il convento...a Lodi si dice che "Le maschere le vendono a Carnevale" ...Lavorando dalla mattina alla sera e rientrando che è già buio nn ho ancora scattato loro delle foto.Sabato prox, visto che sono a casa, farò qualche scatto da inserire sul blog e sul forum cocincina...Sperando che nessuno si metta a ridere...Se trovo il tempo vorrei andare domenica ai campionati italiani in Piemonte, tu ci vai? A presto...ciao

erre ha detto...

"non attacca" XDDDD

Gio ha detto...

@ Raffaella: grazie Raffy :) Speriamo davvero che la volpe finisca in un luogo sicuro e possibilmente lontano dalle mie bestiole...
La febbre è calata però mi sento fiacco al max, ma devo fare 100000 cose, quindi....
Passerò di sicuro, molto bella la foto dell'avatar!

@ Schyter: Ciao :)
l'errore dovrebbe risiedere nel codice del gadget, devi inserire l'url del tuo blog, sostituendo quello di base, altrimenti i commenti non appaiono, anche io avevo fatto lo stesso errore all'inizio.
Sono contento che sei riuscito a trovare dei capi, posta le foto quanto prima perchè sono molto curiosi di vederli. :)
Purtroppo non credo di andare ai campionati. :(
A presto Luigi, ciao. :)

@ l3nor3: LOL XD

Anonimo ha detto...

Grazie davvero per il link al nostro blog e complimenti per il tuo di blog.
Noi abbiamo la "fortuna" di avere una volpe che ha scavato la sua tana a meno di 50 metri dal nostro pollaio ma non abbiamo mai subito danni. Una zoologa ci ha spiegato che ê proprio la vicinanza alla tana che induce la volpe a tralasciare di attaccare le galline per non svelare la sua presenza.
Purtroppo però recentemente ha fatto una strage nel pollaio del vicino, solo 100 metri piu in la..
Un saluto e auguri agricoli
DP

Gio ha detto...

Grazie mille e complimenti anche a voi, è stato un piacere postare il link del vostro blog. :)
Posso dire che mi avete svelato una curiosità molto interessante sulle volpi, non ne ero a conoscenza.
Questo significa che la tana non è vicina al mio pollaio.....
Speriamo bene...
Saluti e auguri, tornate ancora! ^__^