lunedì 2 febbraio 2009

E piovve ancora.....


Ciao a tutti,

ovviamente oggi volevo fare dei lavoretti ma piove ancora che Dio la manda....
la cosa positiva è che ha smesso di nevicare e se va tutto bene, quest'acqua scioglierà i rimasugli di neve.
Ho comprato 8 mangiatoie di lamiera per i box, le ho prese di 2 dimensioni, quella più lunga per il mangime e quella più corta per l'acqua (sono siliconate).
Ecco una foto:

L'unico problema è che i ganci sono troppo grossi e così devo fare delle piccole feritoie nella rete in modo da riuscire ad agganciarle.....
Ad ogni modo, sono molto soddisfatto dei box, 3 di loro sono già occupati, ho diviso le moroseta blu, quelle nere e quelle bianche. La femmina nera adulta però ho dovuto toglierla (l'ho messa momentaneamente insieme alle bianche) perchè beccava i novelli, il gallo invece non dà problemi.
Probabilmente dovrò far fare dal fabbro una piccola recinzione in modo da delimitare la zona dove ho inserito i box, in modo da poter liberare le galline ed evitare che si allontanino, magari per tornare a dormire nel loro ricovero precedente.... cosa che sicuramente farebbero.
Quando sarà tutto pronto farò delle foto. :)
A presto.

Nessun commento: