martedì 7 aprile 2009

Aiutiamo i terremotati!

Come molti di voi avranno appreso tramite le tv e il web un terremoto, di magnitudo 5,8 Richter, ha colpito poco dopo le 3.30 l’Abruzzo ed è stato avvertito anche nel centro Italia. Oltre un centinaio le repliche di assestamento. Nel capoluogo abruzzese sono crollati edifici. Al momento le vittime sono oltre 150 (e purtroppo aumentano!) e tanti i dispersi. I soccorsi sono stati rapidi e tuttora la macchina della solidarietà è a pieno regime. E’ un giorno triste!

Noi, popolo del web, che lo riempiamo con i nostri siti e blog, dobbiamo fermarci un attimo e volgere la nostra attenzione a questa immane tragedia. Questo è stato il mio primo pensiero. C’è chi ha perso la vita e chi è in grande difficoltà. Per molti di loro la vita è cambiata. Per questa ragione questo post non parla di me o dei miei animali ma riporta questa notizia allo scopo di sensibilizzare il web ad aiutare chi è stato colpito.

Forza popolo del web, noi possiamo fare tanto!

I blog e i siti devono tenersi per mano e come una catena possono così aiutare chi ha bisogno. Ognuno di noi può aiutare! Chi ha un blog o un sito scriva un articolo facendo semplicemente copia e incolla dal mio riportando così il codice IBAN per un versamento (anche minimo, è sufficiente un gesto), l’intestazione e la causale del versamento, che trovate qua sotto. I dati di cui avete bisogno sono:

CODICE IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387

INTESTATO A: MEDIAFRIENDS

CAUSALE DEL VERSAMENTO: ” TERREMOTO ABRUZZO”

Oppure è possibile mandare un sms (provider convenzionati: tim, vodafone, wind, 3 italia) al numero 48580. Costo 1 euro.
Per inviare beni di prima necessità potete chiamare la protezione civile allo 06 68201.

AIUTIAMO INOLTRE I NOSTRI AMICI ANIMALI! Dal sito dell'ENPA:

L’Ente Nazionale Protezione Animali, rinnovando la propria solidarietà alla popolazione colpita dal tragico sisma del 6 aprile, sta supportando il lavoro dell’Asl Veterinaria dell’Aquila per il soccorso, il recupero, l’assistenza e il mantenimento degli animali da reddito e da compagnia. Come segnalatoci dall’Asl dell’Aquila, le esigenze principali riguardano la disponibilità di cibo, trasportini, fieno e gabbie. In queste ore, grazie alla preziosa collaborazione della nostra sezione locale, l’Enpa ha allestito, a Sulmona (città nelle immediate vicinanze delle zone colpite) un centro di raccolta dove far confluire gli aiuti per gli animali evitando il rischio di blocchi e problemi di viabilità. L’indirizzo del centro è il seguente:

Ente Nazionale Protezione Animali Onlus
Centro Operativo Raccolta Aiuti per Animali
C/o Ambiente
Viale dell’Industria,30
67039 Sulmona (AQ)

Per aiuti economici:
Conto corrente postale n. 95664553
Iban IT 58 D 07601 01400 000095664553
intestato a: Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali
Causale: Emergenza animali terremoto Abruzzo

I privati cittadni che intendessero inviare essi stessi gli aiuti possono inviarli direttamente, tramite corriere espresso, all’indirizzo del centro di raccolta. Presso la sede centrale della Protezione Animali sono stati attivati la linea telefonica 331.6374823 e l’indirizzo mail terremotoabruzzo@enpa.org da contattare per l’invio di aiuti e ogni eventuale ulteriore informazione. (7 aprile)

Ringrazio tutti per l’attenzione.

Nessun commento: