martedì 4 agosto 2009

Aggiornamenti d'Agosto!


L'estate è scoppiata, alla grande, ma questo non mi blocca dal fare alcuni lavoretti in giardino, soprattutto ora che è arrivato un gioiellino nuovo, la falciatrice. :)
Il pavone si è messo a corteggiarla, ho detto tutto......




Mi sono messo a tagliare le rose, avevano davvero bisogno, ora stanno già germogliando, spero che riescano ad irrobustirsi....

Ho anche potato alcune piante, tra le quali questa, non so di cosa si tratta.... so solo che è cresciuta spontaneamente e ha delle spine incredibili, ho cercato di darle la forma di un alberello, per estetica.

Credo che ormai la cova della tacchina sia agli sgoccioli.... ma vi avevo fatto vedere dove ha scelto di fare le uova?
Qui.... nell'aiuola vicino alla casa.


L'ho cercata ovunque e invece era qui, a due passi dall'entrata della cascina....
Spero che i tacchinotti nascano presto.
Purtroppo una delle ovaiole sta poco bene e ho dovuto isolarla dal gruppo...... mah..... chissà cosa le è venuto. Anche Golden ha passato un raffreddore abbastanza forte, ora però sta meglio.

A presto! =)

2 commenti:

marzia ha detto...

povero pavone ;-)

Gio ha detto...

Decisamente! XD